«La Campania non può esprimere il Presidente dell’Agenas dopo i precedenti». A dirlo è Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, alla vigilia della riunione della Conferenza dei Presidenti di Regione, convocata per lunedì 7 luglio, con all’ordine del giorno la nomina del nuovo presidente dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali e di un componente del consiglio di amministrazione.

Secondo Martusciello, sarebbe in atto un accordo tra il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per spartirsi le nomine. «Facciamo appello ai Presidenti di Regione affinché guardino i curricula e le storie personali dei candidati – sottolinea – e in questa fase decidano di rinviare la nomina».

Martusciello critica anche la gestione del dopo dimissioni del precedente vertice: «De Luca non ha indicato nomi di qualità e punterebbe solo a un’operazione elettorale», accusa. L’appello di Forza Italia si rivolge dunque agli altri governatori per bloccare una scelta che, secondo il partito azzurro, rischia di essere più politica che tecnica.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube