Il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli, ha rivolto i suoi auguri al professor Virgilio D’Antonio, eletto nuovo rettore dell’Università degli Studi di Salerno. “La sua elezione – ha dichiarato Cirielli – segna un momento di importante rinnovamento per un Ateneo strategico nella formazione dei giovani e nello sviluppo culturale, economico e sociale della Campania”.

Il viceministro ha auspicato un mandato che metta al centro gli studenti, con un miglioramento della qualità della didattica, dei servizi e delle opportunità di crescita. “L’università deve tornare a essere un punto di riferimento libero e meritocratico, capace di dialogare con il territorio e contribuire al rilancio del Mezzogiorno”, ha aggiunto.

Cirielli ha inoltre sottolineato di apprezzare “la coerenza dimostrata dal nuovo rettore con le parole di discontinuità espresse fin da subito: un segnale chiaro di apertura verso una gestione trasparente, inclusiva e realmente orientata al bene comune della comunità accademica e della nostra regione”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube