Si celebra domani in Campania la Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro. L’iniziativa, prevista dalla legge regionale 17 del 2021, si terrà alle ore 10 presso la sede del Consiglio regionale al Centro Direzionale di Napoli (isola F13), nella sala “Caduti di Nassiriya”.
All’incontro parteciperanno la vicepresidente del Consiglio regionale Loredana Raia e l’assessore regionale al Lavoro Antonio Marchiello. Durante l’appuntamento sarà presentata la proposta per l’istituzione di un Tavolo regionale permanente sulla condizione dell’occupazione femminile.
Il Tavolo, nelle intenzioni dei promotori, sarà uno strumento stabile di confronto tra istituzioni, rappresentanti del mondo sindacale e datoriale, della cooperazione e delle associazioni attive nel contrasto alle disuguaglianze di genere.
L’iniziativa arriva alla luce degli ultimi dati Istat, secondo cui in Campania la percentuale di occupazione femminile è ancora tra le più basse d’Italia, ferma al 32,2%, seppur in leggero aumento.