Attimi di grande paura nella tarda serata di ieri a Melito, in provincia di Napoli, dove un incidente stradale ha coinvolto tre veicoli e otto persone, tra cui quattro bambini. Il bilancio è di sette feriti trasportati in ospedale, ma fortunatamente nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della sezione radiomobile intervenuti sul posto in via Circumvallazione Esterna, un furgone avrebbe urtato un’auto in sosta. A bordo della vettura colpita si trovavano una donna e i suoi due figli, di 8 e 13 anni. In seguito all’impatto, l’auto si sarebbe ribaltata andando a finire contro un altro veicolo, sul quale viaggiava una famiglia con due bambini di 7 e 9 anni.
L’autista del furgone è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli in codice giallo. I quattro minori coinvolti sono stati invece trasferiti all’ospedale pediatrico Santobono in codice arancione, mentre le due madri sono state accompagnate all’ospedale di Giugliano, una in codice arancione e l’altra in codice azzurro.
Le condizioni di tutti i feriti non destano preoccupazione. I carabinieri stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.
