di Michele Vidone
ROMA – Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, festeggia i 3 punti e l’ormai ritrovata testa della classifica di Serie A, seppur condivisa col Milan.
L’azzurro in conferenza stampa svela il segreto del buon rendimento del Napoli “Stiamo lavorando su questo modulo. I risultati e i pochi gol derivano dallo spirito, la fase difensiva la facciamo tutti. Il merito è di tutti, dell’approccio alle partite, questo fa sì che si prendano pochi gol.”
Sul 3-4-3, modulo che ha portato 3 successi di fila “Il modulo ci fa spingere e aiutare nella manovra, ma lo spirito messo dagli attaccanti, dai movimenti e dall’intensità è ciò che fa la differenza.”
Buongiorno commenta gli sforzi fatti dai neo-acquisti, sempre più integrati nel gioco di Conte “Sono bravi giocatori, tutti hanno lavorato al massimo sempre. È questo ciò che conta, noi siamo felici e gli diamo una mano, ma il merito è in gran parte loro.”
Infine, sull’atteggiamento della Roma “Ce lo aspettavamo. Siamo andati uomo contro uomo e abbiamo vinto tanti duelli. Ciò ci ha portato a vincere. Continuiamo così in vista delle prossime partite.”
