Anche il calcio entra nel dibattito elettorale in vista delle regionali in Campania. Il candidato del centrosinistra Roberto Fico, durante la presentazione dell’“Agenda per Napoli” del sindaco Gaetano Manfredi, ha parlato con entusiasmo della prospettiva di ospitare le partite degli Europei di calcio del 2032 nello stadio Diego Armando Maradona. “Siamo Napoli – ha detto Fico – una capitale culturale, una capitale del Mediterraneo e del Sud. È normale che dobbiamo tentare di accedere a Euro 2032. E poi, per un tifoso del Napoli come me, è un obiettivo che ha anche un valore affettivo enorme”.

Il candidato presidente ha assicurato che, in caso di vittoria, la Regione Campania collaborerà con il Comune di Napoli per ammodernare lo stadio e adeguarlo agli standard richiesti dalla UEFA: “La Regione farà la sua parte e lavorerà insieme al sindaco per definire i progetti relativi al Maradona”, ha sottolineato.

L’impianto di Fuorigrotta è infatti uno dei punti centrali dell’Agenda per Napoli, il documento programmatico elaborato dal sindaco Manfredi e presentato al candidato governatore come base di lavoro per la prossima amministrazione regionale.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube