Si terrà domani, alle ore 16, presso la Parrocchia di San Matteo Apostolo a Ponte Riccio, nella periferia di Giugliano in Campania, un’importante riunione presieduta dal prefetto di Napoli Michele di Bari. L’incontro sarà dedicato a un focus operativo sulle misure di contrasto agli sversamenti e agli incendi di rifiuti nella Terra dei Fuochi.
All’incontro parteciperanno il commissario nazionale per le bonifiche, i quattordici sindaci e le commissioni straordinarie dell’area nord-occidentale, rappresentanti della Regione Campania, della Città Metropolitana e della Conferenza episcopale campana, oltre a parroci impegnati in prima linea come don Maurizio Patriciello.
Prevista la presenza dei vertici delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali, dell’Esercito, dell’ARPA Campania e dell’EdA NA2, insieme alle principali associazioni ambientaliste attive sul territorio. L’obiettivo è rafforzare il coordinamento interistituzionale per fronteggiare con più efficacia l’emergenza ambientale e garantire maggiore vigilanza nelle aree più esposte.