È stata ritrovata nel pomeriggio di oggi a Ercolano, in provincia di Napoli, Rosanna Fiore, la donna di cui si erano perse le tracce l’11 giugno scorso. A darne notizia è la prefettura di Napoli, che ha confermato come la signora sia stata individuata in buone condizioni fisiche e che nelle prossime ore riceverà tutta l’assistenza sanitaria e psicologica necessaria.

Le ricerche erano partite subito dopo la denuncia di scomparsa e hanno coinvolto un ampio dispositivo coordinato dal Commissariato di Polizia di Portici-Ercolano, con il supporto delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e della Capitaneria di Porto. Fondamentale anche l’apporto dei Comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, insieme alla Regione Campania. Per setacciare il territorio sono stati impiegati cani molecolari e droni, strumenti preziosi che hanno consentito un controllo accurato dell’area.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso sentiti ringraziamenti a tutte le istituzioni e agli operatori coinvolti, sottolineando l’efficacia della tempestiva collaborazione tra enti locali e forze di soccorso. Dopo giorni di apprensione, la vicenda si è quindi conclusa nel migliore dei modi, con il ritrovamento della donna e l’avvio delle cure necessarie per garantirle un pieno recupero.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube