di Michele Vidone
Sarà un fine settimana zeppo di impegni per il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
In primis, domani sarà illustrato lo stato di attuazione del progetto per i disoccupati e gli inoccupati di lunga durata di Napoli. Col Sindaco presenti anche Claudio Durigon e il Prefetto Michele Di Bari.
Poi sarà il turno della puntata di Fuori dal Comune (RAI GR Parlamento in collaborazione con Anci) dove Manfredi dialogherà con il Presidente della Commissione Finanza, Marco Osnato. Nella puntata anche un approfondimento tecnico con Andrea Ferri (Anci) e Riccardo Alemanno (Istituto nazionale tributaristi) sulle ricadute operative della legge di bilancio per gli enti locali.
Lo stesso Manfredi ha rilasciato delle dichiarazioni sullo stato di Napoli e Palermo nella giornata di oggi nel capoluogo siciliano “Bisogna includere i ragazzi, creare lavoro, come abbiamo fatto nei quartieri spagnoli di Napoli che è diventato quello più sicuro della città. Se noi interveniamo sulle cause, se facciamo capire che c’è un’altra possibilità per i giovani disagiati, la criminalità perde il terreno nel quale prospera. So che a Palermo si farà la stessa cosa.”
