La squadra del presidente uscente Vincenzo De Luca prende forma. Lucia Fortini, assessora regionale alla Scuola, sarà capolista della lista “A Testa Alta” nelle province di Napoli e Avellino, mentre a Salerno guiderà la lista Luca Cascone, consigliere regionale uscente e presidente della Commissione Trasporti del Consiglio Regionale. “Ho appena firmato la mia candidatura – spiega Fortini – nella lista A Testa Alta nelle province di Napoli e Avellino, per rivendicare il lavoro che è stato realizzato in questi anni dalla Giunta guidata dal presidente Vincenzo De Luca. In questi anni ho fatto del mio meglio, con testa, cuore e fegato. Insieme saremo una forza. Ancora per la Campania e sempre a testa alta”.
La candidatura di Cascone come capolista a Salerno, dove si attende tradizionalmente la presenza dello stesso governatore, conferma che De Luca non dovrebbe candidarsi come consigliere regionale. “Avverto una grande responsabilità nel guidare la lista A Testa Alta nella provincia di Salerno – afferma Cascone –. Sono molto soddisfatto della squadra che mi accompagna, composta da persone che da tempo si impegnano per le proprie comunità. Tutti i candidati si ispirano alla politica del fare del presidente De Luca e intendono contribuire al prosieguo del suo progetto per la Campania”.
Cascone sottolinea che “la priorità sarà l’ascolto di amministratori e cittadini, per comprendere se sia stato percepito il lavoro svolto in questi dieci anni e per raccogliere le nuove esigenze dei territori, dalla sanità ai trasporti, dai servizi alla qualità della vita, dal più grande centro urbano alle aree interne”.