È durato circa due ore l’incontro tra il presidente uscente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il candidato del centrosinistra Roberto Fico. Il faccia a faccia, che si è tenuto nella sede della Regione a Napoli, rappresenta il primo confronto ufficiale tra i due in vista delle elezioni del 23 e 24 novembre.

L’appuntamento si è svolto in un clima definito da entrambe le parti “cordiale” e ha avuto al centro l’elaborazione del programma della coalizione progressista.

“Abbiamo condiviso l’obiettivo di garantire alla Campania un’amministrazione stabile, che metta al centro le priorità dei cittadini attraverso la proposta politica del campo progressista, alternativa alla destra, che è l’avversario contro cui orientare le energie”, ha dichiarato Fico al termine della riunione.

Dal fronte di De Luca, lo staff del governatore ha sottolineato la volontà di assicurare “continuità all’azione amministrativa” e di sviluppare “un programma attento alle politiche per il lavoro e alle famiglie in condizioni più disagiate”.

L’incontro, spiegano fonti regionali, ha rappresentato un passaggio importante per saldare il raccordo politico e programmatico tra l’esperienza di governo uscente e la candidatura di Fico, in vista della fase operativa della campagna elettorale.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube