Sarà inaugurato domani, martedì 13 maggio alle ore 10, il nuovo reparto di terapia semintensiva dell’ospedale di Boscotrecase, in provincia di Napoli. Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il direttore generale dell’ASL Napoli 3 Sud Giuseppe Russo, insieme a rappresentanti delle istituzioni, autorità religiose, associazioni e stampa.

Il nuovo reparto, afferente all’unità operativa complessa di pneumologia diretta dal dottor Francesco Stefanelli, è situato al quarto piano dell’ala est del presidio ospedaliero. Comprende 20 posti letto dedicati alla terapia semintensiva, completando così un’importante area assistenziale per la gestione delle patologie polmonari acute e croniche.

La pneumologia di Boscotrecase è da tempo un punto di riferimento regionale per la diagnosi e cura delle principali malattie respiratorie. Il reparto è inoltre parte del Gruppo Oncologico Multidisciplinare (GOM) interaziendale per la diagnosi e la stadiazione delle neoplasie pleuro-polmonari.

La nuova struttura ospita avanzati servizi diagnostici e terapeutici, tra cui l’endoscopia bronchiale, le agobiopsie linfonodali ecoguidate e un servizio di fisiopatologia respiratoria di secondo livello. Completano l’offerta sanitaria ambulatori tematici di primo, secondo e terzo livello dedicati a asma, allergologia, BPCO, fibrosi polmonari e disturbi del sonno.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube