“In vista del 30esimo compleanno di Varenne, la famiglia Giordano ha deciso, nel rispetto della volontà di Enzo, scomparso il 2 maggio all’antivigilia del Gran Premio, di far sfilare il leggendario trottatore domenica 4 maggio all’ippodromo di Agnano. Un gesto carico di significato, che testimonia l’amore profondo di Enzo per il mondo dell’ippica e, in particolare, per i tifosi che con passione hanno accompagnato ogni vittoria del capitano del trotto, simbolo assoluto dell’orgoglio ippico italiano, napoletano e mondiale. Il Lotteria si trasformerà in un momento di emozione e gratitudine: il pubblico di Agnano potrà così rendere omaggio a Enzo e ringraziarlo per aver regalato al mondo intero il fenomeno Varenne. Una figura unica, capace di farci vivere momenti irripetibili di gioia, entusiasmo e passione. Nel tripudio del suo pubblico, Varenne tornerà a incantare Agnano: un abbraccio collettivo tra sport, memoria ed affetti”. Così in una nota diramata dalla famiglia Giordano.

Domenica 4 maggio inizio corse ore 13:20 con il gp Lotteria Trofeo Mst (gruppo 1 € 830.000 7^ tappa UET del trotto europeo ed ultima tappa del Palio delle Regioni Frecciarossa) con la 1^, 2^ e 3^ batteria alle ore 14:20, 14:50, 15:20, la Consolazione alle ore 17:10 e la Finale alle ore 17:55, quest’ultima in diretta su RAI SPORT, mentre tutte e cinque le corse del gran premio, oltre alle due prove del gran premio Regione Campania, andranno in diretta con scommesse su Atg.se nei paesi scandinavi.
Apertura cancelli ore 11:00 ingresso euro 5 alle casse dell’ippodromo oppure online su www.etes.it, bambini fino ad un metro di altezza ingresso gratuito.
Raccolta fondi nell’area istituzionale in favore di Shro, Fondazione Gabriella Fabbrocini e Unitalsi.
Parata dei lancieri di Montebello, bersaglieri, sbandieratori e auto d’epoca tutto in diretta radio e tv sui canali Radio Marte.
Ospite d’onore Varenne il campione mondiale di trotto. Presentano Mimmi Gunnarsson e Patrizio Rispo.
La manifestazione è organizzata da Ippodromi Partenopei con il patrocinio di Ministero dell’Agricoltura, Regione Campania, Arus Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport, Comune di Napoli, Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, Città Metropolitana di Napoli.
Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube