foto Antimo Piccirillo

Conte supera Allegri: il Napoli fa un passo verso la Super Coppa. I due allenatori più vincenti del calcio italiano danno vita ad una lotta tattica interessante, diremmo quasi intrigante. Allegri è un tecnico che ama giocare di rimessa, anche Conte a dire il vero lo è. Anche se ieri il tecnico azzurro in sede di presentazione della sfida ha detto che quest’anno il Napoli gioca più la palla. Una cosa è apparsa subito chiara: chi avrebbe fatto il primo gol avrebbe messo la partita dal suo versante. Conte lo sapeva bene, ed ha messo in campo una squadra molto attenta. Difesa a tre, con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. Centrocampo a 6, col solo Hoylund in fase offensiva, anche se Politano e Neres erano pronti a dare una mano.

Allegri è stato in parte spiazzato, anche se i rossoneri prima di andare sotto qualche occasione l’hanno costruita.

Determinante la posizione di Hoylund che ha giocato alla Lukaku, più portato ad allungare la squadra che a concludere in porta.

Il primo gol è arrivato in questo modo, col centravanti danese abile a raggiungere il fondo per offrire un pallone d’oro a Neres. Da questo momento il Napoli ha costruito la partita ideale, mentre il Milan ha dovuto cercare di giocare come non sa fare. Hoylund prima di raddoppiare nella ripresa ha sfiorato il gol impegnando il portiere rossonero in un difficile intervento sul finire del primo tempo.

Adesso per gli azzurri lunedì la finale, domani sera sapremo se contro l’Inter o il Bologna. Di certo per gli azzurri ci sarà una grande occasione per vincere il primo trofeo stagionale. Il giorno di riposo in più sarà di fondamentale importanza. Aspettiamoci anche qualche cambio. Ieri Beukeman, Buongiorno non sono scesi in campo. Noa Lang ha giocato pochi minuti. Magari lunedì sera per loro ci sarà spazio. Vedremo. Sta di fatto che il Napoli ha fatto il primo passo. Speriamo che non si fermi qui. La Super Coppa non è il trofeo più importante, ma…

 

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube