Di Angelo Tortora
“La nomina della Commissione d’indagine al Comune di Sarno (Sa), disposta dal prefetto di Salerno su delega del ministro dell’Interno, è un atto di fermezza e responsabilità istituzionale”. Lo dichiara, in una nota, il deputato di Fratelli d’Italia Imma Vietri. “Il Governo dimostra di voler andare fino in fondo per verificare la presenza di eventuali irregolarità o condizionamenti, come già evidenziato in una nostra interrogazione parlamentare. Fratelli d’Italia solleva da mesi dubbi e perplessità sulla gestione amministrativa del Comune di Sarno, denunciando un clima di opacità e scarsa trasparenza che non può essere ignorato – spiega – Oggi si apre finalmente una fase di verifica e di chiarezza, nell’interesse esclusivo dei cittadini. La Commissione, composta da figure di grande esperienza, avrà il compito di accertare i fatti e restituire fiducia nelle istituzioni. Noi continueremo a vigilare affinché la legalità prevalga e venga fatta piena luce su ogni responsabilità politica e amministrativa”.
Iannone, allarmanti i fatti che coinvolgono il Comune di Sarno: in provincia di Salerno non ci sono mai state tante Commissioni d’accesso insediate nei Comuni come in questo momento
“I fatti che coinvolgono l’Amministrazione Comunale di Sarno (Sa) sono talmente allarmanti da vedere l’arrivo della Commissione d”accesso. Il sindaco minimizza, ma lo faceva anche quando presentammo atti parlamentari”. Lo sostiene il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, commissario Regionale del Partito in Campania. “Non è un raffreddore amministrativo come si vuol far passare. In provincia di Salerno non ci sono mai state tante Commissioni d’accesso insediate nei Comuni come in questo momento – sottolinea – Nel Pd salernitano esiste una questione morale gigantesca ma gli stessi dirigenti, da Salerno a Roma, fanno finta di non vedere. Il candidato Governatore Fico cosa ne dice? Si nutrirà di questi sostegni opachi?”.