di Michele Vidone 

Dopo la grave aggressione subita dal sindaco di Castiglione del Genovesi, Carmine Siano, arrivano messaggi di solidarietà da istituzioni e forze politiche campane.

Il presidente di Anci Campania, Francesco Morra, esprime solidarietà al sindaco di Castiglione dei Genovesi Carmine Siano per il grave atto di violenza subito, sottolineando che episodi come questo si stanno purtroppo ripetendo con crescente frequenza e non possono essere sottovalutati. Morra richiama la necessità di non abbassare la guardia davanti a ogni forma di violenza e di compiere ogni sforzo necessario per individuare i responsabili, a tutela delle istituzioni e del vivere civile.

Vicinanza anche dalla Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania. Il presidente don Tonino Palmese parla di totale vicinanza e solidarietà al primo cittadino, evidenziando come purtroppo, ci si trova nuovamente a dover affrontare aggressioni, intimidazioni e minacce contro i primi cittadini del nostro territorio. Un fenomeno che, secondo Palmese, sta assumendo connotati preoccupanti, ribadendo la disponibilità a fare rete tra Istituzioni, Terzo Settore e cittadinanza per garantire un sostegno concreto ai sindaci impegnati contro criminalità e violenza.

Condanna netta anche dal Partito Democratico campano. Il segretario regionale Piero De Luca definisce l’aggressione un episodio di estrema gravità ed esprime la piena solidarietà del Partito Democratico della Campania al sindaco, alla sua famiglia e alla comunità. “Atti di questo tipo rappresentano un attacco inaccettabile alle istituzioni e al lavoro quotidiano degli amministratori locali”, afferma De Luca, auspicando che i responsabili siano individuati ed assicurati alla giustizia quanto prima.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube