di Michele Vidone
Le politiche sociali e l’attenzione alle fragilità saranno al centro dell’azione istituzionale del nuovo Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Campania. A sottolinearlo è il vicepresidente Luca Trapanese (M5S), intervenuto a margine dell’insediamento dell’organismo.
“Come ha già evidenziato il presidente della Regione Roberto Fico – afferma Trapanese – il nostro principale obiettivo è mettere al centro dell’attenzione le fragilità sociali e individuare le migliori soluzioni per dare risposte concrete alle famiglie, alle persone con disabilità, ai caregiver, al mondo dell’infanzia e a quello degli anziani”. Un impegno che punta a rafforzare inclusione, solidarietà e sostegno alle fasce più deboli.
Il vicepresidente annuncia che già a partire dalla discussione sulla legge di Bilancio il Movimento 5 Stelle porterà “proposte concrete e costruttive” per affrontare in modo diretto i problemi dei cittadini. “Vogliamo entrare davvero nella vita delle persone – conclude Trapanese – e dare nuovo slancio sociale alla Regione Campania, intervenendo in tutti i settori che incidono sulla qualità della vita”.
