Tragedia nella notte a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove un poliziotto di 47 anni, Aniello Scarpati, in servizio presso il commissariato locale, ha perso la vita in un grave incidente stradale. Un altro agente, che era con lui a bordo della volante, è rimasto ferito in modo grave ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
L’incidente è avvenuto intorno alle 2 in viale Europa. In un primo momento si era ipotizzato che la pattuglia fosse impegnata in un inseguimento, ma con il passare delle ore gli investigatori sembrano orientarsi verso una diversa ricostruzione. Secondo i primi rilievi, l’altra auto coinvolta, una BMW X4, avrebbe perso il controllo mentre procedeva nella corsia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con la volante. L’impatto è stato violentissimo e ha provocato la caduta della vettura della Polizia in un dirupo nei pressi della zona delle Ferrovie dello Stato.
Scarpati, originario di Portici, sarebbe morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i colleghi del commissariato di Torre del Greco, rimasti profondamente scossi dall’accaduto. Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono affidate alla Polizia stradale, che sta acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza e ascoltando eventuali testimoni.
