di Michele Vidone 

«La trattenuta di Bremer è evidente, è sicuramente un intervento falloso perché cinge il collo di Hojlund. Dunque, manca sia il calcio di rigore sia l’on field review». Lo ha detto Dino Tommasi, ex arbitro e oggi componente della CAN, intervenendo a Open Var, il format realizzato da Dazn, Figc e Aia con la collaborazione della Lega Serie A, in onda in esclusiva su Dazn ogni martedì pomeriggio.

Tommasi è tornato sull’episodio del mancato rigore assegnato al Napoli al 39’ del primo tempo della sfida contro la Juventus, quando la squadra di Antonio Conte era sotto 1-0.

«Mariani comunica alla sala VAR, quindi a Doveri e Di Paolo, che non ha visto la situazione – ha spiegato Tommasi – perché probabilmente stava guardando sulla destra e ha perso la priorità sul centro dell’area di rigore in quel momento».

Secondo l’ex arbitro, «se la revisione fosse stata fatta correttamente, l’arbitro sarebbe stato richiamato a rivedere l’episodio al monitor, soprattutto considerando che lui stesso ammette di non essere riuscito a valutarlo».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube