Si terrà mercoledì in Prefettura a Caserta un vertice dedicato alla “Terra dei Fuochi” per fare il punto sui risultati conseguiti dall’entrata in vigore del decreto-legge approvato dal Governo lo scorso luglio e per pianificare le prossime azioni di risanamento e bonifica dell’area. Lo rende noto Palazzo Chigi, sottolineando che l’incontro servirà anche a rafforzare le misure di assistenza alla popolazione residente nei territori maggiormente colpiti dall’emergenza ambientale.
Alla riunione parteciperanno il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il ministro della Salute Orazio Schillaci e il viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Vannia Gava.
Saranno inoltre presenti i commissari straordinari Fabio Ciciliano (interventi infrastrutturali e riqualificazione sociale) e Giuseppe Vadalà (bonifica delle aree inquinate), insieme al procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri, al prefetto di Napoli Michele di Bari, al prefetto di Caserta Lucia Volpe e al capo della Polizia Vittorio Pisani.