“Sui candidati presidenti per le prossime elezioni regionali non siamo in ritardo, stiamo lavorando”. Con queste parole il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha risposto alle domande dei cronisti a margine del “Forum della competitività” organizzato da Assolombarda a Milano.

Il leader di Forza Italia ha ribadito che l’attenzione della maggioranza è rivolta innanzitutto alle consultazioni imminenti. “Adesso siamo impegnati per vincere nelle Marche e dobbiamo vincere anche in Val d’Aosta, anche se c’è un sistema proporzionale puro, dobbiamo vincere in Calabria”, ha dichiarato. Quanto alle regioni più discusse sul piano delle candidature, Tajani ha assicurato: “Troveremo, come al solito, un candidato unitario sia in Veneto, sia in Campania, sia in Puglia. Non è una questione di un giorno prima o un giorno dopo”.

Un passaggio è stato dedicato anche al confronto con gli avversari politici. “La coalizione di centrosinistra è una coalizione elettorale raccogliticcia, non è una coalizione politica – ha osservato Tajani –. La nostra, invece, è una coalizione politica, seppure con le differenze che ci sono tra le diverse forze, ma noi siamo dal 1994 insieme. Andremo avanti, quindi non vedo grandi preoccupazioni”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube