«I risultati lusinghieri in Valle d’Aosta e nelle Marche li dedichiamo a Silvio Berlusconi, nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo compleanno». Lo ha dichiarato il vicepremier e leader di Forza Italia Antonio Tajani.

Guardando alle prossime Regionali in Campania, Tajani ha ribadito la linea di Forza Italia: puntare su un candidato civico in grado di attrarre voti oltre i confini tradizionali del centrodestra. «C’è malcontento nel centrosinistra campano, che si sta spostando troppo a sinistra – ha spiegato –. Noi siamo pronti a offrire simbolo e liste a chi vuole restare centrista e non finire in una campagna di estrema sinistra».

Il leader azzurro richiama la tradizione democristiana della regione: «La Campania è la patria di De Mita, Mastella, Gargani, un mondo democratico cristiano che spesso guardava più a sinistra che a destra. Se questo mondo viene escluso, noi dobbiamo fare uno sforzo per proporre un presidente non espressione di partito, capace di raccogliere il consenso necessario a vincere con un centrodestra allargato».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube