Cordoglio unanime dal mondo politico per la morte dell’assistente capo della Polizia di Stato Aniello Scarpati, 47 anni, deceduto nella notte a Torre del Greco (Napoli) in un incidente stradale mentre era in servizio. “La morte dell’assistente capo Aniello Scarpati e il ferimento del suo collega di pattuglia mentre erano in servizio a Torre del Greco sono l’ennesima tragica testimonianza dell’impegno totale delle nostre forze dell’ordine al servizio della comunità – ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani –. Sono profondamente addolorato e vicino alla famiglia del poliziotto scomparso. Esprimo solidarietà e auguri al collega rimasto gravemente ferito”. Tajani ha inoltre fatto sapere di aver chiesto al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi di estendere alla Polizia di Stato “il senso della solidarietà mia personale e di tutto il Ministero degli Affari Esteri”.

Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia: “Profondo dolore e commozione per la tragica scomparsa dell’assistente capo Aniello Scarpati, morto mentre svolgeva con dedizione il proprio dovere al servizio dello Stato. Esprimo la mia più sincera vicinanza e il cordoglio più sentito alla moglie, ai figli, ai familiari e a tutta la grande famiglia della Polizia di Stato. Un pensiero di pronta guarigione anche all’agente rimasto ferito”.

Parole di partecipazione anche dal capogruppo di Azione, Matteo Richetti, che ha espresso “cordoglio per la morte di Aniello Scarpati, il poliziotto che ha perso la vita mentre era in servizio a Torre del Greco. La mia vicinanza alla famiglia, ai colleghi e alla Polizia di Stato. Auguri di pronta guarigione all’agente rimasto ferito nell’incidente”.

Il poliziotto, originario di Portici, è deceduto dopo che la volante su cui viaggiava è precipitata in un dirupo a seguito di un violento scontro con un’altra vettura. Il collega, gravemente ferito, è ricoverato in prognosi riservata.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube