Di Angelo Tortora
“Sono convinto che Cirielli potrà vincere grazie al risultato di Forza Italia. Sulle nostre spalle pesa la responsabilità di far vincere il centrodestra perchè siamo l’unico partito che può allargare la coalizione di centrodestra, siamo noi che dobbiamo fare di tutto per far si che gli elettori vadano a votare”. Lo ha detto il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, in vista delle regionali in Campania. Tajani, nel pomeriggio, ha inaugurato la nuova sede del partito a Napoli nel quartiere Chiaia. Parlando di quanti stanno lasciando partiti di centrosinistra e aderendo a FI, Tajani ha sottolineato che “non siamo in presenza di persone che cambiano bandiera, ma di persone che si sentono abbandonate perchè nel centrosinistra, il centro non c’è più e l’unica forza credibile di centro è Forza Italia e dunque sono venuti con noi”. Per Tajani “questo permetterà a noi di avere risultati sempre più importanti e anche il risultato che sembrava scontato, la vittoria in Campania del centrosinistra non lo è più. E’ una partita aperta, noi possiamo recuperare e abbiamo buone possibilità di vincere”.
Tajani, lavorare per dare un messaggio rassicurante ai cittadini
“Cresciamo perché aderiscono i giovani tra i 18 e i 45 anni, lo dicono tutte le indagini demoscopiche. C’è un progressivo ringiovanimento nel partito e se i giovani si iscrivono significa che ci percepiscono come una forza che li garantisce per il resto della loro vita e che non è una forza destinata a spegnersi, ma un partito con una prospettiva”. Così il segretario nazionale di Forza Italia e vicepremier, Antonio Tajani, parlando all’inaugurazione della nuova sede del partito a Napoli. “I dati elettorali – ha aggiunto – ci confermano questa tendenza e tutti insieme dobbiamo lavorare per dare un messaggio rassicurante ai cittadini”.
Tajani, Salvini convinca Giorgetti a fare marcia indietro
“Forse bisogna che il ministro Salvini parli col suo collega di partito ministro dell’Economia per rifinanziare la Napoli-Afragola e lo convinca a fare marcia indietro sul definanziamento di 50 milioni alla metro C di Roma. Le infrastrutture servono alla competitività”. E’ l’auspicio espresso dal ministro degli Esteri, e vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, intervenendo a Napoli al forum sull’economia “Cambio di paradigma”.
Tajani, su tagli a infrastrutture presenteremo in Parlamento emendamenti per correggere sia…
“Spero che il ministro Salvini, che è il ministro dei Trasporti e e leader del partito del ministro dell’Economia, possa recuperare questa svista che c’è stata e che considero un errore, convincendo il suo compagno di partito. In ogni caso in Parlamento presenteremo emendamenti per correggere sia la questione Afragola, sia la questione della metro C di Roma che i tagli alla metropolitana di Milano”. Lo ha affermato il vice premier Antonio Tajani.
