Momenti di paura questa mattina davanti all’Istituto tecnico industriale di piazza Santa Maria della Fede, a Napoli, dove un ragazzo di 18 anni è stato aggredito a colpi di martello da un 17enne. L’episodio si è verificato poco prima dell’orario di ingresso a scuola.

Secondo quanto ricostruito, i due giovani frequentano lo stesso istituto e fino all’anno scorso erano compagni di classe. Le cause dell’aggressione non sono ancora chiare. Subito dopo il fatto, i carabinieri hanno avviato le ricerche, battendo anche la stazione ferroviaria, dove il minore era stato notato poco dopo l’episodio. Nel frattempo il giovane era già rientrato a casa.

Il martello utilizzato è stato trovato nello zaino del 17enne e posto sotto sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli, il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

La vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Pellegrini in codice giallo. Ha riportato vistose ferite alla testa, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube