di Michele Vidone

Nuove prese di posizione arrivano dopo le scritte minacciose contro il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, con messaggi di solidarietà da parte del mondo sindacale e accademico.

Il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, ha espresso piena vicinanza al primo cittadino, ribadendo la contrarietà a ogni forma di degenerazione del dissenso. Secondo Ricci, il confronto sulla riqualificazione di Bagnoli e sull’America’s Cup deve essere chiaro e costante, ma non può mai sfociare in intimidazioni o minacce.

Il rettore dell’Università Federico II, Matteo Lorito, ha definito le scritte “inaccettabili” e istigatrici di atti violenti, sottolineando che non rappresentano il sentire comune della città. L’intero Ateneo ha manifestato solidarietà a Manfredi, condannando il gesto senza esitazioni.

Anche la segretaria generale della Cisl Napoli, Melicia Comberiati, ha parlato di un episodio vergognoso che offende non solo il sindaco ma l’intera comunità napoletana. Ha condannato ogni forma di violenza, richiamando il valore del confronto democratico e la necessità di un dialogo civile, responsabile e costruttivo, a difesa della convivenza democratica e del bene comune.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube