di Michele Vidone
Tanti gol e tanta emozione, ma anche tantissima tensione nel sabato calcistico della giornata numero 13 di Serie A.
Il Milan piega la Lazio e dorme da capolista, in una partita infinita che farà parlare molto: la decide Leao su assist di Tomori, ma nel finale (15′ di recupero) rigore fischiato e revocato dal VAR alla Lazio, per un presunto mani di Pavlovic molto contestato dai giocatori rossoneri, tanto che Allegri è stato poi espulso per le troppe veementi proteste.
Tanta fatica ma 3 punti portati a casa anche dalla Juventus di Luciano Spalletti, trascinata da Kenan Yildiz: con una doppietta e un’altra super prestazione il turco piega il Cagliari, passato avanti grazie alla rete di Sebastiano Esposito. Bianconeri in ansia: Vlahovic esce infortunato in lacrime. Juventus certa della P7 in classifica sopra la Lazio, Cagliari a un punto dalla zona retrocessione.
Nelle partite delle 15, il Genoa trionfa sul campo del Verona e continua il trend positivo da quando De Rossi è seduto sulla panchina del Grifone: 2-1 agli scaligeri (Belghali) firmato da Colombo e Thorsby. Zanetti, ultimo a 6 punti insieme alla Fiorentina, trema.
L’Udinese sconfigge il Parma in trasferta con un gol per tempo: rete di Zaniolo nella prima e Davis dal dischetto nella seconda frazione, che ha visto anche il rosso a Troilo, autore del fallo da rigore. Parma a 11 col Genoa, Udinese a 18 con la Lazio.
