di Michele Vidone
La Serie A ha una nuova capolista, ovvero l’Inter di Chivu, che piega il Genoa in una partita difficile, vinta 2-1 con le reti di Bisseck (papera di Leali), del capocannoniere Lautaro Martinez e di Vitinha per i rossoblu. Genoa che mostra cuore, ma non basta e rimane a quota 14 con Cagliari e Parma.
Come il Napoli, anche il Milan si è fermato, pareggiando 2-2 con il Sassuolo nel giorno di Bartesaghi: il difensore del Milan, che Allegri ha reinventato esterno, ha siglato il suo primo e secondo gol in Serie A. Il Sassuolo ha risposto con le reti di Kone e Laurientè, salendo a 21 punti con l’Udinese, a -1 dalla Lazio.
La Juventus torna alla vittoria in campionato dopo il k.o. col Napoli: Bologna battuto 1-0 con la rete di Cabal. I rossoblu, in 10 per il rosso a Heggem, non hanno retto i continui attacchi juventini. Juve quinta a un punto dalla Roma e un punto in più sul Bologna sesto.
Tragica la Fiorentina che perde la sfida salvezza col Verona per 1-2 ed è sempre più ultima e sempre più distante dalla salvezza. Gli scaligeri vincono con la doppietta di Orban che ribalta il gol di Kean e manda in ritiro la Fiorentina, con la panchina di Vanoli che traballa (e Ballardini che osserva…).
