di Michele Vidone
Nell’anticipo delle 18 del sabato, l’Inter piega la resistenza di un ostico Lecce e continua imperterrita a viaggiare verso il ventunesimo tricolore della loro storia.
Gli uomini di Chivu hanno la meglio di quelli di Di Francesco per 0-2, al culmine di una sfida intensa, che inizia subito in salita per il Lecce: Gaspar si infortunia dopo 4 minuti e lascia spazio a Siebert che sarà decisivo con un intervento sulla linea su tiro avversario.
L’Inter non riesce a sfondare le mura del Lecce nel primo tempo, ma ci riesce nel secondo con Dimarco, anche se il gol gli verrà poi annullato. Al 75° arriva la rete di Mkhitaryan e in questo caso il gol del vantaggio c’è, anche con la complicità di un Falcone non impeccabile.
Il Lecce subisce il contraccolpo emotivo e crolla definitivamente: Dimarco da corner pesca Akanji che insacca e chiude la partita. Unico neo del match è la squalifica per somma di ammonizioni di Bastoni.
Inter che ora affronterà il Bodo Glimt nella speranza di ribaltarlo dopo esser stato travolto nell’andata dei playoff di Champions. Per i nerazzurri sono 7 vittorie e 14 risultati utili di fila in campionato. Il Lecce si ferma dopo due buone prestazioni e rimane a +3 dalla Fiorentina terzultima.
