Di Angelo Tortora 

 

La seduta del Consiglio comunale di Napoli, presieduto da Enza Amato, non si è aperta per mancanza del numero legale. All’appello iniziale erano presenti 20 consiglieri su 40. Il Consiglio è convocato nuovamente il 24 settembre, con inizio alle ore 16, in via Verdi e in seduta monotematica, per l’informativa del sindaco sull’America’s Cup.

Opposizione, mancanza numero legale ennesima sberla a Napoli: numerose delibere in scadenza che non sono state approvate

“Ennesima sberla alla città: oggi in Consiglio comunale è mancato il numero legale, con numerose delibere in scadenza che non sono state approvate. Se questo è il ‘campo largo’ che ambisce a governare la Regione Campania, prendiamo atto che lo stato di salute del centrosinistra napoletano e campano è pessimo”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, i consiglieri dei gruppi consiliari di centrodestra di Napoli: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega-Napoli Capitale e Gruppo Maresca. Per gli esponenti del centrodestra in Comune “preoccupano le numerose assenze nella maggioranza, divisioni e frizioni che paralizzano amministrativamente e politicamente Napoli”. “Se oggi si attendeva un segnale di forza e unità dal campo largo, – viene sottolineato in una nota – i cittadini hanno invece assistito all’ennesimo schiaffo. L’accordo del centrosinistra è fondato solo su poltrone e interessi, di programma e contenuti non c’è traccia, come dimostra la seduta odierna. Serve una svolta per la città e per la Regione Campania: concretezza e pragmatismo che solo il centrodestra sa garantire”, conclude il comunicato.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube