Un topo morto è stato trovato all’interno di una pentola utilizzata per la preparazione dei pasti destinati agli studenti. È accaduto all’istituto comprensivo G. Costantini di San Paolo Belsito, in provincia di Napoli, dove intorno alle 13 di oggi sono intervenuti i carabinieri su segnalazione della dirigente scolastica.
La scoperta è stata fatta poco prima della distribuzione del pranzo agli alunni della scuola primaria da un’operatrice della società incaricata della refezione scolastica. L’intervento tempestivo ha consentito di bloccare immediatamente la somministrazione: nessuno degli studenti ha consumato cibo proveniente da quella preparazione.
Sul posto sono stati attivati il servizio dell’Asl competente di Marigliano e i carabinieri del Nas di Napoli per gli accertamenti del caso. Le verifiche sono ora finalizzate a ricostruire la dinamica dell’accaduto e ad accertare eventuali responsabilità, oltre a valutare il rispetto delle norme igienico-sanitarie previste per la preparazione e la distribuzione dei pasti nelle mense scolastiche.

