Una scritta minacciosa è comparsa nelle scorse ore nel centro di Salerno, di fronte alla sede provinciale di Fratelli d’Italia. “+ Falvella morti” è il messaggio vergato con vernice spray rossa su un muro nei pressi della Camera di Commercio. Il riferimento è a Carlo Falvella, giovane militante di destra ucciso nel 1972 in via Velia, a poca distanza dal luogo in cui è apparso il graffito.

L’episodio è stato segnalato per primo sui social dal senatore Antonio Iannone, commissario regionale in Campania di Fratelli d’Italia, che ha pubblicato una foto della scritta commentando duramente l’accaduto. “Sul muro della Camera di Commercio di Salerno vicino alla sede provinciale di Fratelli d’Italia Salerno. La democrazia dei democraticissimi comunisti che evocano la morte di un ragazzo di Destra ucciso nel 1972 nella vicina via Velia. Non fate paura a nessuno, fate solo tanta pena”, ha scritto Iannone.

Sulla vicenda è stata informata la Digos della Questura di Salerno, che ha avviato accertamenti per risalire agli autori del gesto e chiarire anche il momento esatto in cui la scritta è stata realizzata. Le indagini sono in corso.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube