“Ho il mandato di costruire l’alleanza che sia in grado di battere le destre. Quel testardamente unitari l’ho sempre applicato all’interno del Partito democratico perché è la premessa per costruire l’unità dell’alleanza”. Lo ha dichiarato la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo a In Onda su La7 da Potenza Picena.

Guardando alle prossime regionali in Campania, Schlein ha sottolineato la necessità di un fronte compatto e ha rilanciato la candidatura dell’ex presidente della Camera Roberto Fico: “Voglio che tutti e tutte si sentano responsabilizzati al vincere queste regionali e credo che il più grande segnale di rinnovamento che possiamo dare ai campani è avere una coalizione tutta unita a sostegno di una candidatura bella, credibile e fresca come quella di Roberto Fico”.

Sulle dinamiche interne al partito, la segretaria ha preferito non entrare nel merito delle voci su Vincenzo De Luca: “La scadenza per le candidature è domani, non mi faccio infrangere le nostre dinamiche interne”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube