di Michele Vidone 

Il Partito Democratico sarà impegnato nelle prossime settimane nella campagna per spiegare le ragioni del no al referendum sulla riforma costituzionale. Lo ha dichiarato la segretaria del Pd, Elly Schlein, arrivata a Napoli per il convegno organizzato da “Energia Popolare”, la rete che fa riferimento a Stefano Bonaccini.

«Avviamo un momento di confronto su come il mondo stia cambiando rapidamente e su come non lasciarci sopraffare dalle angosce, ma costruire una speranza di cambiamento che rimetta al centro la giustizia sociale, i salari, il diritto alla salute: temi che il governo di Giorgia Meloni ha completamente dimenticato», ha affermato Schlein.

La segretaria dem ha annunciato che tornerà a Napoli il 13 e il 14 febbraio per la campagna referendaria. «Tutto il Pd sarà impegnato a ogni livello territoriale, nelle strade, nelle piazze, ai banchetti, per spiegare le ragioni del no al referendum. Parallelamente i nostri militanti chiederanno alle persone quale sia la loro condizione sociale», ha aggiunto.

«Domanderemo ai cittadini qual è la loro esperienza con la sanità pubblica, in un Paese dove si può aspettare un anno e mezzo per una gastroscopia. E quale sia la loro condizione di lavoro, mentre la presidente Meloni continua a rivendicare dati positivi senza guardare cosa c’è davvero dentro quei numeri, soprattutto nel Sud, dove molti giovani faticano a trovare lavoro e spesso sono costretti a partire», ha concluso Schlein.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube