di Michele Vidone
Il presidente della Regione Campania Roberto Fico e il ministro della Salute Orazio Schillaci si sono incontrati a Roma per affrontare alcune questioni prioritarie in ambito sanitario per la Campania.
Al centro del colloquio anche la vicenda del bambino di due anni sottoposto a trapianto di cuore lo scorso 23 dicembre all’Ospedale Monaldi di Napoli. Fico e Schillaci hanno assicurato “massima attenzione” su quanto accaduto, esprimendo “la più sentita e sincera vicinanza e solidarietà alla famiglia del piccolo paziente ricoverato”.
Nel corso della riunione è stato sottolineato il forte impegno sinergico e la collaborazione istituzionale tra Regione e Ministero affinché venga fatta piena chiarezza sull’accaduto. A tal fine, si legge in una nota congiunta, nei giorni scorsi sono stati attivati i poteri ispettivi e conoscitivi sia del Ministero della Salute sia della Regione Campania, per adottare eventuali provvedimenti secondo le rispettive competenze.
Nella giornata odierna, inoltre, sarà trasmessa al Ministero la relazione predisposta dagli uffici regionali su impulso del presidente Fico.
