Dura accusa da parte di Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Campania, contro la gestione dell’Asl Napoli 1 e la Regione Campania. Al centro della polemica, una festa prevista per il 29 luglio in onore del direttore generale dell’Asl Napoli 1, organizzata – secondo Nappi – “nella ‘fattoria dei balocchi’ del Frullone costruita coi soldi dei cittadini”.

“Parliamo della stessa azienda sanitaria – sottolinea Nappi – che non ha risorse per garantire l’assistenza ai bambini autistici e che ha addirittura fatto ricorso al Tribunale del Lavoro per sottrarsi alle sue responsabilità. Eppure si permette di celebrare in pompa magna il trasferimento del direttore generale a Roma”.

Secondo Nappi, il trasferimento sarebbe legato al nuovo progetto del complesso ospedaliero Ruggi d’Aragona di Salerno, definito ironicamente “l’ultima faraonata del cacicco”, con riferimento al presidente della Regione Vincenzo De Luca. Il consigliere leghista critica anche la gestione dei fondi pubblici destinati alla sanità: “Parliamo di quasi mezzo miliardo di euro che andrà a ingrossare le tasche dei fortunati vincitori degli appalti, nella totale indifferenza di Pd e 5 Stelle, e nella distrazione di chi dovrebbe controllare”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube