di Michele Vidone
Duro affondo sul tema dei trasporti in Campania da parte del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Gennaro Sangiuliano.
“Sono d’accordo con chi in queste ore sottolinea lo sfascio del sistema dei trasporti della Campania, indegno di una nazione civile e lesivo del diritto alla mobilità dei cittadini campani”, afferma Sangiuliano, definendo la situazione “una vera e propria emergenza da cui dipende anche lo sviluppo economico della Regione”.
Secondo l’esponente di FdI, però, non è accettabile che chi ha governato la Campania negli ultimi decenni si presenti oggi come estraneo alle responsabilità. “Non si può recitare la parte delle vergini inconsapevoli – sottolinea – perché questa condizione scandalosa ha una paternità e responsabilità ben precise: chi per vent’anni ha governato la Campania, a cominciare dal Partito Democratico”.
Sangiuliano accusa il centrosinistra di aver privilegiato “politiche clientelari, prive di rigore, visione, investimenti e strategie” e conclude invitando alla prudenza: “Si mostri maggiore cautela nel presentarsi come novizie capitate da un altro mondo nell’inferno del trasporto campano”.
