di Michele Vidone
I più esperti probabilmente ricorderanno il nome del gigante biondo che ha parlato in conferenza stampa per il Copenhagen affianco a mister Neestrup.
Si tratta di Andreas Cornelius, attaccante che ha giocato in Serie A (con esiti poco fortunati) con le maglie di Atalanta e Parma.
Oggi, Cornelius è tornato in patria per fare la stella del Copenhagen, che sta trascinando in Champions nonostante i problemi fisici.
La punta danese dice “Mi sento bene e spero che questo si veda in campo. Il mio rapporto con il calcio italiano è ancora fortissimo. L’ho sempre seguito e lì ho imparato tantissimo, sia come uomo che come calciatore. Avrà sempre un’importanza particolare per me, per questo sarà bello ritrovarlo”.
Guardando al match, Cornelius è chiaro su cosa servirà alla sua squadra: “Ai miei compagni dirò che dobbiamo centrare il risultato in Champions League. Ci siamo preparati bene e dal punto di vista tattico sarà una bella sfida. Dovremo fare quello che ci chiede il nostro allenatore”.
Un passaggio è dedicato a Rasmus Højlund, connazionale e giovane talento danese: “Viene utilizzato molto bene. Ha caratteristiche fisiche particolari e quando trova spazio sa sfruttare velocità e talento per andare in gol. Un attaccante deve farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e in questo periodo a lui riesce tutto”.
