A poco più di due settimane dal voto regionale del 23-24 novembre, Roberto Fico risulta in vantaggio nella corsa alla presidenza della Campania. È quanto emerge dall’ultima rilevazione Ipsos Doxa per il Corriere della Sera, secondo cui il candidato del campo largo otterrebbe il 53% dei consensi, contro il 42,5% del candidato del centrodestra Edmondo Cirielli. Tutti gli altri candidati restano sotto la soglia del 2%. Giuliano Granato (Campania Popolare) è indicato all’1,8%; Nicola Campanile (Per-Campanile Presidente-Insieme-Rcc) all’1,5%; Carlo Arnese (Forza del Popolo) allo 0,7%; Stefano Bandecchi (Dimensione Bandecchi) allo 0,5%.

Sul fronte delle liste, il Partito Democratico risulta il primo partito della regione con il 19,5%. Seguono: Movimento Cinque Stelle al 10,1%; Alleanza Verdi e Sinistra al 3,6%; la lista “Roberto Fico Presidente” al 4%.

Nel centrodestra, Fratelli d’Italia è rilevato al 15%, Forza Italia al 12,6%, Lega al 4,1%, Noi Moderati al 2,8% e la lista “Cirielli Presidente” al 3%.

La rilevazione è stata condotta su un campione proporzionale di 800 persone maggiorenni residenti in Campania, tramite metodologia mista CATI/CAWI/CAMI, tra il 31 ottobre e il 5 novembre 2025, su un totale di 4.289 contatti.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube