“Dobbiamo evitare di perderci e di fare in modo che la Campania torni nella palude nella quale l’abbiamo presa, dove non si decideva un accidente di niente e si facevano solo porcherie clientelari”. Così il presidente uscente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina a Lacco Ameno durante la presentazione del Piano di ricostruzione dell’isola d’Ischia.
Il governatore ha invitato a “non perdere il lavoro che è in corso” e a mantenere un approccio deciso nell’amministrazione: “Bisogna assumersi la responsabilità di decidere, senza avere paura degli avvisi di garanzia. Come ho detto ai miei dirigenti: fino a quando non vi mettete soldi in tasca, firmate tutto e andate avanti. La gente ha bisogno del pane, non delle chiacchiere e dei programmi futuri”.
De Luca ha poi aggiunto: “Ci sarà ovviamente un cambio alla Regione Campania, ma noi saremo vigili perché non andiamo a buttare dieci anni di vita. Staremo lì per vigilare, perché le cose non si addormentino e perché vadano avanti”.
