“Rimettere al centro dello sviluppo della Campania l’aeroporto di Grazzanise e realizzare un sistema aeroportuale integrato è tra le priorità del nostro piano di rilancio e sviluppo di tutte le aree della regione”. Lo dichiara Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania. “Si tratta di un progetto condiviso a 360 gradi con Matteo Salvini, che domenica, da Napoli, ha ricordato il programma infrastrutturale strategico per trasformare la Campania in un modello di crescita per il Mezzogiorno”, aggiunge Cirielli.
Il viceministro degli Esteri sottolinea che “grazie all’impegno del Governo Meloni, nel 2025 Grazzanise è entrato a pieno titolo nel Piano aeroportuale nazionale, specificandone l’utilizzo duale, civile e militare, approvato dal ministero della Difesa, mentre la Regione guidata da Pd e 5 Stelle non ha fatto nulla”.
“Grazzanise – conclude Cirielli – non è solo una soluzione per alleggerire a lungo termine il traffico aereo di Capodichino, ma una straordinaria opportunità per costruire un sistema infrastrutturale integrato, collegando l’aeroporto casertano con la stazione Alta Velocità di Napoli-Afragola. L’obiettivo è creare un sistema aereo basato su tre scali – Grazzanise, Salerno Costa d’Amalfi Cilento e Napoli Capodichino – per decongestionare i flussi turistici e di passeggeri in costante crescita”.
