Maria Rosaria Boccia scioglie ogni dubbio sulla sua discesa in campo alle prossime regionali in Campania. Ospite del programma Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, l’ex volto televisivo ha confermato la sua candidatura con la lista di Stefano Bandecchi, leader di Alternativa Popolare: “È vero che mi candido alle regionali in Campania, la candidatura è confermata e manca solo la firma. In settimana faremo una conferenza stampa”.
Boccia ha raccontato di essere stata corteggiata da quasi tutti i partiti: “Me lo hanno chiesto tutti i partiti meno uno. Ho avuto interlocuzioni sia con forze di maggioranza che di opposizione. Anche la Lega e Forza Italia mi hanno cercata, e proprio Forza Italia è stata quella più insistente”. L’unico partito che non l’avrebbe contattata? “Uno che non ha gradito alcune cose. Diciamo che non mi è arrivata una proposta da Fratelli d’Italia”, ha precisato. La giornalista ha rivelato anche un retroscena curioso: “Bandecchi voleva candidarmi come presidente della Regione, ma ho rifiutato. Sarò una semplice candidata al Consiglio regionale. Non amo le poltrone comode”.
Sulla possibile candidatura di Gennaro Sangiuliano, Boccia ha glissato: “Io ho un mio percorso, non ho mai fatto politica e non so dare un termometro. Abbiamo vite e visioni completamente diverse. In questo momento sposo il progetto politico di Bandecchi”.
E a chi le chiede chi preferisca tra Edmondo Cirielli e Roberto Fico, risponde con ironia: “Meglio Bandecchi. Gli altri due? Li vedo asessuati”.