“La campagna elettorale per il referendum del 22 e 23 marzo sta diventando una gara a chi la spara più grossa”. È quanto afferma Matteo Renzi nella sua Enews, intervenendo nel dibattito politico in vista della consultazione. Secondo il leader di Italia Viva, il confronto pubblico si starebbe allontanando dal merito del quesito referendario. “Spiace che persino persone serie come Carlo Nordio e Nicola Gratteri abbiano alimentato questo festival dell’assurdo con le loro dichiarazioni. La verità è che nessuno vuole stare sul merito della riforma (riformina). In tanti votano contro, punto e basta”, scrive Renzi.

L’ex presidente del Consiglio sottolinea come il voto si stia trasformando, a suo avviso, in una contrapposizione ideologica: “Quelli che non sopportano gli errori di una magistratura che giudicano politicizzata votano Sì. Quelli che non sopportano gli errori di un Governo che giudicano incapace votano No. Però questa polarizzazione in negativo trasforma la politica da proposta a odio”.

In chiusura, Renzi osserva che “non voti per qualcosa, voti contro qualcuno. A me dispiace, a Giorgia serve”, conclude, in riferimento alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube