di Michele Vidone
Un uomo di 47 anni è rimasto ferito in modo non grave da un proiettile vagante nella serata del 24 dicembre a Pomigliano d’Arco, nel Napoletano, mentre passeggiava in piazza Giovanni Leone. L’uomo si è recato solo il giorno successivo, il 25 dicembre, all’ospedale del Mare di Napoli per ricevere le cure necessarie.
Secondo quanto riferito ai carabinieri, il 47enne stava camminando con la compagna quando è stato colpito a un gluteo. Ha avvertito subito dolore e bruciore, ma solo dopo alcune ore ha compreso la necessità di un controllo medico. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
L’episodio è il secondo analogo avvenuto la sera della vigilia di Natale nella città vesuviana. Poche ore prima, infatti, un bambino era rimasto ferito lievemente a un braccio da un colpo d’arma da fuoco in piazza Mercato, a poco più di due chilometri di distanza.
Sull’accaduto indagano i carabinieri di Pomigliano d’Arco, mentre gli approfondimenti sul ferimento del bambino sono affidati al commissariato di polizia di Acerra.
