di Michele Vidone 

Se Vincenzo De Luca non ha mostrato particolari segni di gioia nelle dichiarazioni post voto, suo figlio Piero è l’esatto opposto.

De Luca celebra il buon risultato ottenuto sconfiggendo la destra “”Il governo è venuto a ballare a Napoli. Saltando sono inciampati. Sono fiero di essere un parlamentare e dirigente del PD, darò il mio contributo al percorso politico e istituzionale che abbiamo davanti. La Campania era un passaggio decisivo”.

Festeggiamento esteso a tutte le liste, inclusa A Testa Alta “Nessuna competizione. Il PD ha fatto un lavoro davvero importante, condiviso con la segretaria Schlein che ci è stata vicina. Il gruppo di tutti i consiglieri, anche delle civiche come A Testa Alta, ha dato un contributo serio alla vittoria. La Campania adesso è politicamente un modello nazionale.”

Alla fine, sulle divergenze con suo padre, ha avuto ragione lui “Io ho condiviso l’esigenza di evitare divisioni nel centrosinistra, perché in Campania doveva partire l’alleanza che poi si presenterà nel 2027 contro la destra. Pur nelle differenze iniziali, Fico si è dimostrato in grado di tenere tutti insieme sui contenuti. È una fase storica importante. Abbiamo fatto bene, mi sembra. E anche il governatore uscente (suo padre, NDR) alla fine lo ha condiviso.”

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube