Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha dichiarato che “in Campania vince sicuramente il centrodestra” alle prossime elezioni regionali, sottolineando che i programmi e i candidati che si stanno profilando sono “molto convincenti”. Piantedosi ha parlato a margine dell’incontro organizzato da Noi Moderati a Napoli, dove ha affrontato il tema della candidatura del centrodestra per la presidenza della Regione.

Il ministro ha fatto riferimento a figure politiche locali come Cirielli, ma ha precisato che ci sono anche altri nomi in discussione. La decisione finale, ha aggiunto, avverrà attraverso un confronto tra i partiti, che sapranno sintetizzare le posizioni anche a livello nazionale.

Piantedosi ha ribadito la sua posizione in merito alla sua possibile candidatura, escludendo un suo impegno diretto: “Io faccio il ministro dell’Interno, quindi non è solo una questione di aspirazioni personali. Credo che il mio ruolo attuale possa aiutare molto la Campania, la regione di mia origine, quindi ritengo che sia preferibile restare al mio posto”.

Il ministro ha anche sottolineato la necessità di un cambiamento per la Campania dopo dieci anni di governo di Vincenzo De Luca, evidenziando la differenza tra la “narrazione” della regione e la sua realtà concreta.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube