Si terrà dal 25 al 28 settembre il congresso regionale del Partito democratico in Campania, che porterà all’elezione del nuovo segretario. Lo ha annunciato il commissario regionale Antonio Misiani, che questa mattina ha insediato la commissione incaricata di seguire i lavori congressuali. Il candidato unitario sarà Piero De Luca, a cui Misiani ha rivolto “i migliori auguri di buon lavoro”. Per il senatore dem il congresso rappresenta “un passo importante per il futuro della comunità politica del Pd campano”, dopo oltre due anni di commissariamento.
“Ho contribuito a costruire un progetto unitario per cui ho sempre lavorato e che, ne sono convinto, ci aiuterà a fare al meglio la nostra parte per vincere le prossime elezioni regionali”, ha dichiarato Misiani.
Guardando al voto d’autunno, il commissario ha definito la Campania “la regione più importante tra quelle che andranno al voto”, sottolineando la necessità di un Pd forte e coeso all’interno del campo progressista. Tra le priorità indicate: sanità pubblica, politiche sociali, lavoro, sostegno alle imprese, trasporti, infrastrutture e tutela ambientale.
“Il Pd campano deve essere parte fondamentale del campo progressista che stiamo costruendo in tutto il Paese – ha aggiunto – perno di un progetto forte e coeso, un partito aperto e plurale, capace di innovare e valorizzare i risultati ottenuti in Regione”.
Misiani ha concluso esprimendo fiducia: “Sono certo che le democratiche e i democratici della Campania riusciranno a vincere questa sfida e a raggiungere questi obiettivi”.