«Sapete quanto è costato il nuovo parcheggio Eav inaugurato questa settimana a Castellammare di Stabia? Ben 13 milioni di euro di fondi regionali per la realizzazione di un totale di 150 posti auto: praticamente, per ogni singolo stallo sono stati spesi circa 87mila euro!». A denunciarlo è Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania.
Il consigliere annuncia la presentazione di un’interrogazione consiliare per fare chiarezza sui costi dell’opera: «Si tratta dell’ennesimo esempio di come l’azienda regionale dei trasporti e l’Amministrazione targata De Luca e Pd da dieci anni brucino il denaro dei campani».
Secondo Nappi, la spesa sostenuta potrebbe attirare l’attenzione anche della magistratura: «Non è escluso che i costi esorbitanti possano far accendere sull’opera i riflettori giudiziari».
Il capogruppo leghista ha infine rilanciato l’alternativa politica: «Per fortuna dei cittadini, tra pochi mesi, con il centrodestra alla guida della Regione, ci lasceremo definitivamente alle spalle la stagione degli sprechi».