di Michele Vidone

NAPOLI – L’Atalanta viene travolta 3-1, ma l’allenatore bergamasco Raffaele Palladino sorride ad ogni modo.

Il mister degli orobici vede il bicchiere mezzo pieno, specialmente per la seconda frazione “Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, abbiamo visto una buona grinta specialmente tra i neo-entrati. Scamacca ha giocato bene, ho un grande parco attaccanti: oggi è toccato a lui segnare, ci hanno provato anche De Ketelaere e Lookman.”

Applausi al Napoli “Bravi a andare a uomo, noi abbiamo cercato il palleggio, usando Pasalic per il nostro gioco tattico. Sul primo gol sono stati bravi, sul secondo e sul terzo abbiamo sbagliato noi. Se non avessimo preso il terzo gol avremmo potuto riaprire la partita. Ci è mancata l’intensità, dobbiamo ritrovarla. Dobbiamo lavorare sulla fase di non possesso.”

La giustifica per Palladino è il poco tempo avuto a disposizione con la squadra “Ho avuto la squadra completa solo giovedì. Sono dei soldati, fanno tutto quello che chiedo loro. La partita è da analizzare, ci sono tante cose positive che portiamo a casa, ma anche tante negative. Faccio passare pochi concetti, ma giusti. Abbiamo tanto lavoro da fare.”

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube