Di Angelo Maurizio Tortora
Stasera si riparte con la 24esima giornata di Serie A, al “Bentegodi” ci sarà Verona-Pisa e domani a “Marassi” si sfideranno Genoa-Napoli alle ore 18, con l’Inter che sembra in fuga a più cinque sul Diavolo e a più nove sui partenopei Campioni d’Italia in carica, fa da contraltare una lotta scudetto totalmente inedita nel nostro campionato: 5 squadre in 8 punti non si erano mai viste. È piena bagarre nella corsa Champions con tante big che si giocano un posto per staccare il pass per la Coppa delle grandi orecchie, mentre è più viva che mai anche la battaglia per la permanenza nella massima serie italiana.
Veronica Mandala‘ per CagliariNews24 ha intercettato telefonicamente l’ex portiere e grande campione Fernando Orsi, trattando varie tematiche ma anche un’interessante disamina sul campionato italiano:
Sulla corsa allo scudetto e all’Europa che conta. Qual è la sua personale classifica?
«Per lo scudetto l’esito di Bologna-Milan parla chiaro, i rossoneri hanno ottenuto tre punti importanti e rimane aperta la corsa dietro l’Inter capolista. In Champions League ci sarà una bagarre incredibile come nessuno se lo aspettava con i rossoneri, Juventus, Roma, Napoli e Como. La formazione di Fabregas è una squadra incosciente e imprevedibile, che gioca senza troppi pensieri; pensieri che può mettere alle avversarie quando l’affrontano. Secondo me Milan e Napoli andranno in Champions League, sarà un testa a testa tra Juventus e Roma, in tal senso peseranno gli scontri diretti».
